Seminari

L’Istituto organizza mensilmente un programma di seminari specialistici aperti alla partecipazione di esperti italiani e stranieri provenienti dalle istituzioni governative, dagli enti di ricerca e dai think tank, dalle principali realtà industriali e dagli enti economici e finanziari.

I seminari non prevedono la partecipazione del pubblico e si tengono in accordo alle regole di Chatham House, favorendo in tal modo la possibilità per i partecipanti di affrontare nella massima libertà la discussione di argomenti complessi.

I seminari si tengono solitamente a Roma, Milano e Bruxelles, sebbene non di rado vengano organizzati anche in altre località italiane o estere. Si svolgono prevalentemente in lingua inglese e privilegiano la partecipazione congiunta di esperti italiani e stranieri.

La formula organizzativa standard è in presenza e solo eccezionalmente – soprattutto nel corso della recente crisi pandemica – vengono gestiti in modalità online, secondo gli stessi criteri organizzativi degli eventi in presenza.

Iscriviti alla Mailing List