POL-IT

Il programma POL-IT è un’iniziativa dell’Istituto pensata per favorire lo sviluppo di un dibattito costante tra la comunità della ricerca e delle istituzioni italiane e la comunità diplomatica residente in Italia.

In particolar modo, POL-IT intende rappresentare un luogo di incontro dove discutere con cadenza regolare dei principali fenomeni che interessano la politica estera e di difesa dell’Italia. Un luogo aperto, informale e al tempo stesso altamente professionale, dove la comunità diplomatica straniera possa incontrare esperti italiani e rappresentanti delle istituzioni, partecipando a tavole rotonde, dibattiti e presentazioni in cui intervenire attivamente, porre domande, discutere, e soprattutto ottenere risposte.

Gli eventi di POL-IT hanno cadenza mensile e hanno come finalità quella di mettere a disposizione della comunità dei diplomatici e degli addetti militari stranieri presenti in Italia un programma di incontri con esponenti della politica, delle istituzioni, delle forze armate, dell’industria, della stampa e della cultura.

Gli incontri sono su invito e regolati dalle norme di Chatham House e si tengono prevalentemente in lingua inglese, o in lingua italiana con traduzione in inglese.

Gli eventi di POL-IT tendono idealmente ad alternare temi di interesse sulla politica estera, economica e di difesa dell’Italia.

Schermata 2018 02 22 Alle 14.50.09
Iscriviti alla Mailing List